La tecnologia 5G è attualmente resa disponibile, in alcune aree geografiche del territorio italiano, da diversi carrier telefonici ed utilizzabili su piattaforme mobile di ultima generazione come tablet o smart phone e in generale dispositivi mobili o wireless in grado di collegarsi direttamente alla rete con supporto 5G (5° generazione).
Il 5G NR è il primo standard di comunicazione progettato per supportare un’ampia varietà di applicazioni consumer e industriali. L’attivazione delle reti 5G New Radio (5G NR) è in pieno svolgimento a livello globale, mentre prosegue l’evoluzione dello standard per affrontare i nuovi segmenti verticali di mercato, come il settore automobilistico o dell’IoT (Internet delle cose industriale).
In ambito prestazionale si prevede un ordine di grandezza di oltre 10Gbit/s. Siamo chiaramente di fronte a valori ipotetici a regime, quando le infrastrutture dedicate potranno garantirli e sostenerli. La vera svolta, con la tecnologia 5G, toccherà proprio questo tasto, proponendo una infrastruttura capace di erogare la banda necessaria per implementare tutti i servizi industriali e IoT.
In questi termini, anche la sezione di mercato professionale riguardante le aziende potrà contare su nuove possibilità e nuovi sbocchi, proprio grazie ad una nuova era tecnologica nel mondo della connettività.
ZyXEL, che da sempre aiuta il mondo professionale, legato alla piccola/media impresa è pronta a scendere in campo, proponendo una serie di router 5G NR atti a soddisfare le esigenze di mercato consumer e PRO , il tutto perfettamente compatibile ed adattabile alle ormai consolidate soluzioni verticali, vero elemento di forza del marchio.
Le soluzioni ZyXEL accolgono quindi questa nuova tecnologia consolidando in maniera completa e professionale anche il settore connettività.
Esplora la nuova linea di prodotti 5G NR ZYXEL disponibili anche in variante gestibile dal Cloud Nebula ovunque tu sia!